Vendere ai cinesi punto it

Ne hanno parlato Oscar Giannino, se n’è letto sul “Sole24ore” e perfino Bruno Vespa gli ha dedicato un servizio. Vendereaicinesi.it si definisce il “primo sito di annunci rivolto ad imprenditori cinesi in Italia”. Gli annunci sono tutti rigorosamente bilingui (con traduzione professionale) e il target si è subito allargato ai cinesi che vivono in Cina. L’idea è venuta a Alessandro Zhou, nato in Italia da genitori cinesi e laureato alla Bocconi, e Simone Toppino che hanno avviato il sito lo scorso febbraio.
Sul “Sole 24 ore” si legge che il sito conta 3000 accessi giornalieri e 800 utenti cinesi. Oltre ad offerte di prodotti e attività, gli stessi fondatori non si aspettavano un tale boom di annunci immobiliari. Da notare che, oltre a locali commerciali e capannoni, sono presenti edifici di pregio e ville del valore di qualche milione di euro.
In tempi di caduta libera del mercato immobiliare a pensare ai cinesi non sono stati gli unici. Se si fa una veloce ricerca in internet, oggi, oltre a vendereaicinesi.it, c’è cinesichecomprano.com che traduce e pubblica il tuo annuncio su siti cinesi, e startcina.com che pubblica in cinese in Europa e Cina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...